FANDOM

Il liceo Sankai è l'istituto frequentato dalla maggior parte dei personaggi, nonché scenario di molte avventure.

Il nome Modifica

Il nome comparve per la prima volta nel capitolo 25: durante il festival scolastico, compare l'insegna che usa i kanji "三界祭" (San-kai-sai) che letteralmente significa "Festival dei tre regni" (come ha tradotto la star comics). Tuttavia, potrebbe anche significare "Festival del (liceo) Sankai". Il dubbio restava anche nella pronuncia, in quanto poteva pronunciarsi sia "Sangai" che "Sankai". Tuttavia, nel capitolo 46, viene traslitterato "Sankai" e per questo motivo potremmo considerarlo il titolo più ufficiale. Inoltre, c'è un'insegna simile in una strada su cui c'è scritto "Via dei Tre Mondi" (三界通り, Sangai-dōri). Questo fa pensare che sia il nome del quartiere in cui è ubicato il liceo, come accadeva in Urusei Yatsura con il liceo Tomobiki e in Ranma ½ con il liceo Furinkan.

La scuola Modifica

Essendo un liceo giapponese, ci sono tre anni scolastici divisi in varie sezioni. Attualmente ne sono state individuate 12: 5 per il primo anno, 4 per il secondo e 3 per il terzo.

Gli studenti Modifica

Dato che i clienti di Rinne, molto spesso, sono proprio compagni di scuola, sono stati presentati un gran numero di studenti. Qui verranno elencati, ordinati per classe e per apparizione. Ricordiamo che la prima cifra indica il grado (1°, 2° o 3° Liceo, ovviamente riferito all'organizzazione dei licei giapponesi) e il secondo indica la sezione. I dati sono aggiornati al volume 27, esclusi i volumi dal 18 al 21.

Classe 1-1 Modifica

Classe 1-2 Modifica

Classe 1-3 Modifica

Classe 1-4 Modifica

Classe 1-5 Modifica

Primo Anno - Sezione Sconosciuta Modifica

Classe 2-1 Modifica

Classe 2-2 Modifica

Classe 2-3 Modifica

Classe 2-4 Modifica

Secondo Anno - Sezione sconosciuta Modifica

Classe 3-1 Modifica

Classe 3-2 Modifica

Classe 3-3 Modifica

Anno e sezione sconosciuta Modifica

Note Modifica

  1. Dato che si rivolgono a lui come "Senapi", deve appartenere al secondo o al terzo anno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale