FANDOM

La licenza da Shinigami è una tessera che viene conferita agli Shinigami per svolgere il loro lavoro. Sono divise in quattro livelli in base al numero di spiriti purificati. Più è alto il livello, più soldi lo Shinigami guadagna quando esorcizza uno spirito.

I livelli della licenza Modifica

Esistono quattro livelli: Bronze, Silver, Gold e Platinum. Per salire di livello occorre esorcizzare un numero ben precisato di spiriti oppure "qualcosa di grosso che sia equivalente". Ad esempio, sconfiggendo uno Shinigami si può ottenere la propria licenza.

Più il livello è alto, più è alto il compenso per la purificazione di uno spirito. Ad esempio, se con una Silver License si possono guadagnare 500 yen per l'esorcismo, con una Gold se ne possono guadagnare 700.

Bronze License Modifica

La licenza attribuita solitamente ai principianti, come ad esempio i bambini delle elementari. L'unico Shinigami attuale conosciuto che la possiede è Shoma.

Silver License Modifica

Licenza assegnata a chi purifica almeno 200 spiriti e solitamente destinata ai membri della sezione giovanile. Ne sono attualmente in possesso Rinne, Ageha e Matsugo.

Gold License Modifica

Licenza che si riceve dopo aver purificato 2000 spiriti. Sabato ne ha guadagnata una al suo secondo anno di liceo sconfiggendo il suo insegnante. Secondo Kain e Tamako, sono necessari circa 10 anni di esperienza per ottenerne una.

Platinum License Modifica

Licenza destinata agli Shinigami élite, dato che servono ben 10000 spiriti purificati per ottenerla. Ne è in possesso Tamako.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale