FANDOM

Un misterioso compagno di classe
Episodio1.png
Navigazione

Successivo

Giapponese

謎のクラスメート

Rōmaji

Nazo no kurasumēto

Caratteristiche
Stagione

Stagione 1

Capitoli Corrispondenti

Un misterioso compagno di classe è il primo episodio dell'Anime di Rinne.

TramaModifica

Quando era un bambina, Sakura Mamiya si ritrovò in un luogo misterioso con un'enorme ruota rossa che ruotava a mezz'aria. Una misteriosa donna gli indicò la strada per tornare e le rimosse questo ricordo.

All'età di 16 anni, Sakura frequenta ormai il liceo ma non ha perso una vecchia abilità che ha ottenuto quando si perse anni fa: quella di vedere i fantasmi. Uno di questi è il fantasma di un ragazzo con gli occhiali che la saluta ogni giorno.

Un giorno, arrivata a scuola, il professor Suzuki fa l'appello e quando chiama Rinne Rokudo, si presenta un misterioso ragazzo dai capelli rossi che indossa un Haori bianco, ma nessuno sembra vederlo. Improvvisamente, attira con dei biscotti per cani un Chihuahua gigante fantasma di nome "Chiuhuataro", che però mangia il ragazzo con un solo boccone.

Il giorno dopo, Rinne si presenta a scuola senza lo haori ma indossando una tuta nera e sembra che ora tutti siano in grado di vederlo. Il professor Suzuki gli chiede perché non indossi la divisa e il ragazzo gli risponde che andrebbe all'inferno, facendo così capire al docente che è molto povero.

Sul terrazzo del liceo, Rika, un'amica di Sakura, annuncia a lei e a Miho di aver comprato un nuovo telefono ma afferma anche che riceve alcune telefonate misteriose che chiedono di "vedersi dietro alla palestra". La ragazza inizia a spaventarsi e così Rinne decide di darle una mano, affermando che potrebbe fare un'offerta alla capannina meteorologica nel giardino della scuola, così Rika decide di offrire un panino e di scrivere una lettera.

Più tardi, compare lo stesso Rinne indossando il suo haori bianco e apre la capannina prendendo la lettera e iniziando a mangiare il panino. Rika e Miho, non vedendolo, scappano via terrorizzate ma Sakura lo afferra per lo haori chiedendo spiegazioni. Rinne spiega che con il suo prezioso Haori della terra dei morti può diventare invisibile agli altri. Successivamente, la ragazza afferma che stai truffando la gente ma Rinne ribatte affermando che avrebbe davvero aiutato Rika, essendo il suo lavoro.

Mentre i due discutono però, il cellulare di Rika, che la ragazza aveva fatto cadere mentre stava scappando, squilla ed è proprio la proprietaria che chiede di restituirglielo ma Rinne la spaventa e fa riattaccare. Subito dopo riceve la solita telefonata che chiede di presentarsi fuori la palestra.

Sakura e Rinne si presentano nel pomeriggio fuori la palestra, ma la ragazza afferma che il fantasma potrebbe aver frequentato un altro liceo. Così, Rinne decide di utilizzare il telefono con lo spago dell'altro mondo, in modo che possano vedere chi abbia effettuato la chiamata. I due scoprono che il ragazzo è morto mentre andava in bici, a causa di un vaso caduto da un balcone.

Grazie all'uso del telefono, i due raggiungono il fantasma e Rinne lo materializza capovolgendo il suo Haori e gettandoglielo addosso. Sakura e Rinne portano il fantasma dietro la palestra ma sembra non ricordarsi nulla della sua vita terrena.

Più tardi, si presenta il professor Suzuki e per questo motivo Rinne toglie lo Haori al fantasma. Il docente ha intenzione di regalare una tuta a Rinne, appartenuta ad un suo vecchio compagno di classe. Il fantasma reagisce alla vista della tuta e perciò Sakura gli fa nuovamente indossare l'Haori.

Si scopre così che il fantasma e il professor Suzuki si conoscono e che entrambi avevano lo stesso nome. Difatti, il giorno dell'incidente, avevano scambiato le tute e il Suzuki-fantasma aveva chiamato il professore per incontrarsi dietro la palestra e farsi restituire la sua tuta, che aveva un ricamo fatto dalla sua fidanzata.

Rinne, piangendo lacrime di sangue, decide di dare la tuta al fantasma in modo che possa lasciare il mondo senza rimpianti. Il professor Suzuki afferma di come dal giorno dell'incidente avesse iniziato ad avere strane telefonate così da indurlo a cambiare numero che, dopo tanti passaggi, è capitato proprio a Rika.

Mentre Sakura e Rinne tornano a casa, il ragazzo dai capelli rossi cattura Chihuataro, ormai diventato un piccolo chihuahua fantasma, con una rete per gli spiriti. Poco dopo, si presenta il fantasma del ragazzo con gli occhiali e Rinne lo avverte che deve risolvere i suoi rimpianti, altrimenti potrebbe diventare uno spirito maligno.

Il ragazzo fantasma si fonde con il chihuahua e Rinne afferma che si è trasformato in uno spirito maligno. Questo chiede a Sakura di uscire con lui ma la ragazza rifiuta, facendolo infuriare. Rinne indossa il suo Haori e attira lo spirito maligno nella terra dei morti.

Il ragazzo-chihuahua inizia a seguire Rinne e Sakura a mezz'aria, ma il ragazzo dai capelli rossi chiede 500 yen alla ragazza per poter comprare il Kasha, una sorta di ruota di legno infuocata. Rinne lancia la ruota contro lo spirito maligno che divide i due fantasmi originari.

Rinne manda i due fantasmi al cerchio della reincarnazione e Sakura ha la sensazione di essere già stata lì. Così, il ragazzo dai capelli rossi afferma di essere una sorta di Shinigami.

Il giorno dopo, Sakura restituisce il cellulare a Rika affermando che non riceverà più quelle strane chiamate. Sentendo che altre ragazze volevano offrire anche un solo yen, Rinne mette un cartello di fianco la capannina meteorologica, scrivendoci su che le offerte avare verranno punite da uno shinigami.

Eventi Importanti Modifica

Prime Apparizioni Modifica

Luoghi Introdotti Modifica

Differenza con il manga Modifica

  • La storia dell'episodio cambia l'ordine della storia dei capitoli: inizia con metà del primo capitolo (fino a quando Rinne non viene mangiato dal chihuahua), poi inizia quella dei capitoli 2 e 3 e infine conclude con la seconda metà del primo capitolo.
  • Nell'anime il professor Suzuki è l'unico professore che viene mostrato mentre nel manga c'è un altro professore.
    • È quest'ultimo, nel manga, a notare che Rinne si assenta sempre nel primo capitolo e che non indossa la divisa scolastica, mentre durante le ore di ginnastica, il professo Suzuki nota che Rinne non ha la tuta. Nell'anime invece viene eliminata la scena di educazione fisica e le ultime due battute vengono unite.
  • Il cellulare di Rika è un modello diverso rispetto al manga.
  • Rika chiede di farsi restituire il cellulare perso in un bar di fronte alla stazione. Nel manga chiede di restituirlo in una classe del liceo.
  • Nel manga, Rinne ha già Chihuataro in mano quando incontra Sakura e lei cerca di attraversarlo, pensando che fosse un fantasma. Nell'anime, Sakura già conosce il segreto dello Haori e Chihuataro viene catturato da Rinne con una rete per gli spiriti.
  • Nel manga, Rinne chiede 50 yen a Sakura per liberarsi del fantasma che lo perseguita. Nell'anime, invece, gli chiede quanti soldi abbia con sé.
  • L'inseguimento nel mondo dei morti da parte dello spirito maligno viene prolungato nell'anime.
  • Nel manga, Rinne prova a fare una - fallimentare - ipnosi a Sakura. Questa scena non è stata trasportata.

Note Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale